Amministrazione di sostegno. Ne parleremo a Cuneo il prossimo 10 giugno, nell’incontro organizzato dalla Fondazione CRC di Cuneo, nell’ambito del Progetto Vela – Verso l’Autonomia.
Si tratta di un progetto volto a promuovere l’autonomia e l’ inclusione delle persone con disabilità secondo quanto prevede la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.
L’ Amministrazione di sostegno si presenta, in effetti, quale misura idonea a favorire detta inclusione per le persone con disabilità che ne siano beneficiarie.
L’incontro organizzato per il pomeriggio del 10 giugno ha l’obiettivo di introdurre gli interessati e loro familiari al meccanismo di funzionamento dell’Amministrazione di sostegno, mettendone in evidenza i tratti salienti e il meccanismo di funzionamento; ciò al fine di favorire l’accesso a questo strumento di protezione, il quale, profondamente diverso dalle misure stigmatizzanti dell’interdizione e dell’inabilitazione, protegge le persone salvaguardandone la dignità.
L’incontro si svolgerà dalle 14,00 alle 17,00, relatore l’Avv. Rita Rossi.
La partecipazione è gratuita.
Per iscrizioni inviare mail a vela@fondazionecrc.it indicando come oggetto “partecipazione incontro Amministratore di sostegno”.