Ci occupiamo di protezione delle persone fragili e di Amministrazione di sostegno fin dal 2004, da quando cioè l’Ads è stata introdotta nel nostro ordinamento, come moderna misura di protezione in favore delle persone prive in tutto o in parte di autonomia nella cura dei propri interessi personali e patrimoniali.
La nostra attenzione ai diritti e alla dignità delle persone fragili ci porta a pensare che nessuno, in una società evoluta, possa venire interdetto. Per questo, non siamo disponibili ad assumere mandati ai fini di ottenere l’interdizione di una persona. Siamo, invece, orgogliosi di poter aiutare chi già sia stato interdetto a chiedere in giudizio la revoca dell’interdizione e il passaggio all’Amministrazione di sostegno.
Nell’ambito dell’Amministrazione di sostegno, poi, oltre all’assistenza nel procedimento per la nomina dell’amministratore di sostegno, e nei giudizi di reclamo dei decreti del giudice tutelare, prestiamo consulenza in favore del beneficiario, dell’amministratore di sostegno, o dei familiari in merito alle questioni che si pongano durante la gestione dell’Amministrazione di sostegno.