L’ evento, dedicato ai diritti e alla protezione delle persone fragili, si svolgerà a Reggio Emilia, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi.
Tre le sessioni: nella prima che si svolgerà nel primo pomeriggio di venerdì 13, al centro degli interventi programmati e del dibattito sarà la protezione del bambino.
La seconda parte del pomeriggio di venerdì 13 sarà dedicato, invece, al tema della protezione dei disabili, e più in generale delle persone non in grado di curare autonomamente i propri interessi, spesso sottoposte ancora oggi alla svilente misura dell’interdizione.
“Abrogare l’interdizione” è il titolo di questa ultima sessione pomeridiana il cui Inquadramento generale è affidato all’avv. Rita Rossi.
Interverranno, quindi, sul tema, i magistrati Giuseppe Buffone e Roberto Masoni, la prof.ssa Eva Maria Martìn Azcano, lo psichiatra Marco D’Alema, l’assistente sociale, Guendalina Scozzafava, e il dr. Alessandro Scarduelli.
La sessione mattutina di sabato 14 dicembre prevede l’intervento del Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie locali, Graziano Delrio, e verrà coordinata Dal Prof. Paolo
Evento accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia. Iscrizioni tramite il sistema “Riconosco” su www.ordineforense.re.it
È stato richiesto l’accreditamento a OASER, Ordine Assistenti Sociali di Reggio Emilia.
per ulteriori informazioni vedi la locandina