Ci occupiamo di tutte le molteplici problematiche che si pongono nei rapporti tra marito e moglie o tra conviventi, come pure tra genitori e figli. Affrontiamo, inoltre, le difficili situazioni dell’allontanamento dei bambini dalla propria famiglia, su iniziativa dei Servizi Sociali o del Tribunale per i Minorenni.
La nostra attività si estende poi alla consulenza e assistenza in materia di filiazione (disconoscimento della paternità, riconoscimento di figlio nato fuori dal matrimonio, etc.) e in materia successoria: impugnazioni di testamento, lesioni di legittima, etc., contrasti tra coeredi, e via dicendo.
La competenza e l’esperienza maturata in tanti anni di attività ci permettono di fronteggiare al meglio le necessità del cliente e di affrontare nel modo più appropriato ogni singolo caso.
Il diritto di famiglia ha rappresentato il nostro primo settore di attività, fin dall’anno di fondazione dello studio, nel 1992.
All’epoca le problematiche familiari erano diverse da quelle attuali, e soprattutto diversa era la normativa di riferimento. L’evoluzione continua della legislazione e della giurisprudenza in questa area del diritto richiedono un monitoraggio costante e un aggiornamento continuo.